Chi siamo

L'associazione | chi siamo | collaborazioni | attività sociale

ArteM

Associazione di arti e mestieri

L’impronta che caratterizza ArteM è la capacità di dialogare con tutte le forme d’arte dando spazio alla sperimentazione di nuovi materiali e alla contaminazione fra diversi settori e tra diversi soggetti ognuno portatore della propria esperienza ma aperto a nuove occasioni di conoscenza.

ArteM vuole divenire punto di riferimento sul territorio, luogo di condivisione, laboratorio di pratiche e linguaggi, di creatività e innovazione.

L’Associazione con le sue tre sedi operative, LAB1 LaQuercia21, LAB2 In Tessere, LAB3 Atelier Michelini, tre laboratori di alto artigianato artistico, vuole promuovere e valorizzare il mestiere d’arte capace di dialogare con varie forme d’arte che la società contemporanea tende a isolare e separare.

Collaborazioni

Collaboriamo con diversi partner e sostenitori in Umbria e altre regioni. Con l’obbietivo di costruire una rete utile a sviluppare sinergie abbiamo attivato delle relazioni con enti, accademie, università, scuole, associazioni e aziende. Organizziamo percorsi didattici per la formazione teorico e pratica nel campo delle arti e partecipiamo a diversi festival, convegni e iniziative artistiche.